Francesco Visani

Francesco Visani

Nato a Caserta nel 1996. Cresciuto a pane e calcio, passione tramandata da generazioni. Entusiasta di raccontare la grande magia del calcio.

Ai microfoni di Radio Anch'io lo sport Daniele Gastaldello, difensore del Brescia, di cui è capitano, si dice totalmente contrario al riavvio della Serie A: "Finire questo campionato e' una forzatura per me, si va incontro a dei rischi: giocare in estate 12 partite ci porta incontro a rischi incredibili. Giocare alle 16:30 d'estate è scandaloso. Non siamo macchine, siamo esseri umani. Non è giusto, dobbiamo dire la nostra. Nel resto dell'Italia non si percepisce quello che è successo in Lombardia, molti mi chiedono per strada perché il calcio debba ripartire, molti hanno perso i loro cari. Secondo me questo campionato riparte in modo forzato e non sarà mai quello che si è concluso a marzo".

Il mondo del calcio è in lutto per la morte di Gigi Simoni: l'ex allenatore di Inter, Napoli e Lazio non stava bene da tempo, nel giugno 2019 era stato ricoverato in gravi condizioni nel reparto di terapia intensiva dell’ospedale Cisanello di Pisa. Simoni, 81 anni, nella stagione 97/98 aveva vinto la Coppa Uefa con l'Inter. Durante la sua lunga carriera ha inanellato anche tre promozioni in Serie A, una Coppa Anglo-italiana con la Cremonese e la vittoria della Panchina d'Oro nello stesso anno della Coppa Uefa.

Aritz Aduriz dice addio al calcio giocato: il 39enne ha deciso di appendere gli scarpini al chiodo a causa di alcuni problemi all'anca. Bandiera dell'Athletic Bilbao, 14 anni e 158 gol in campionato, ha salutato i tifosi con un messaggio social: "È arrivato il momento. Molte volte ho detto che il calcio ti lascia prima che sia tu ad abbandonare lui. Proprio ieri i dottori mi hanno raccomandato di operarmi il prima possibile, per mettere una protesi all’anca e cercare di affrontare, almeno il più normalmente possibile, la vita quotidiana. Purtroppo il mio corpo ha detto basta. Non posso aiutare i miei compagni come vorrei e come meritano. È questa la vita di un atleta professionista. Semplice, molto semplice. Purtroppo stiamo vivendo situazioni molto più serie e dolorose; la pandemia che stiamo affrontando ci ha lasciato un danno irreparabile e dobbiamo continuare a combatterlo insieme. Quindi non preoccupatevi per me, questo è solo un aneddoto. Dimentichiamoci dei finali che avremmo sognato, perché avremo tutto il tempo di dirci addio. E sì, il momento di dire addio è arrivato, ed è così che finisce il mio viaggio, indimenticabile e meraviglioso dall’inizio alla fine. Grazie, dal profondo del mio cuore".

La Federcalcio belga rende noto che il commissario tecnico Roberto Martinez ha rinnovato il suo contatto con i "Diavoli rossi" fino al 2022. Il 47enne tecnico spagnolo ha preso la guida della nazionale dopo i deludenti Europei del 2016, all'epoca sotto la gestione Wilmots, conducendo il Belgio al miglior risultato della sua storia: il terzo posto ai Mondiali del 2018.

Pagina 1 di 108

About

  • Radio Camp Academy è il laboratorio radiofonico del dipartimento radio della CAMP Academy, in questa emittente radiofonica ascolterete solo progetti ideati, prodotti e condotti dai nostri allievi del corso PRO.

     

Contact us

Via Antiniana 2/i
Pozzuoli , NA 80078
Italia
+39 081 3418303
Mobile: +39 349 2369785
campacademy.it

Quote

  • Luogo creativo e vivace. Offre agli studenti competenze difficili da reperire altrove. La passione per l'arte è il motore della Camp "Gianluca Ruoppolo"