Francesco Visani

Francesco Visani

Nato a Caserta nel 1996. Cresciuto a pane e calcio, passione tramandata da generazioni. Entusiasta di raccontare la grande magia del calcio.

Adesso è ufficiale: Gianluca Gaetano è un nuovo calciatore della Cremonese. Il classe 2000 si trasferisce in grigiorosso con la formula del prestito secco: "L’U.S. Cremonese comunica di aver acquisito dal Napoli le prestazioni sportive di Gianluca Gaetano. Il calciatore arriva in grigiorosso con la formula del trasferimento temporaneo. Nato a Napoli il 5 maggio 2000, centrocampista offensivo, Gaetano è cresciuto nella società azzurra. Con la maglia del Napoli ha esordito in Serie A il 12 maggio 2019 e in Champions League il 10 dicembre scorso nella gara con il Genk".

Sarà Davide Massa l'arbitro che domani sera dirigerà la sfida di Coppa Italia tra Napoli e Lazio. Il fischietto di Imperia sarà affiancato dagli assistenti Mondin e Di Iorio, con Nasca al Var. Massa torna ad arbitrare il Napoli dopo la gara contro la Fiorentina alla prima giornata, che scatenò non poche polemiche dovute all'arbitraggio. Di seguito la sestina completa: 

MASSA

MONDIN - DI IORIO

IV: MANGANIELLO

VAR: NASCA

AVAR: COSTANZO

Duvan Zapata è ufficialmente un giocatore dell'Atalanta a titolo definitivo. Ad annunciarlo è il club bergamasco sul proprio sito, con il seguente comunicato: "L’Atalanta B.C. comunica, con grande soddisfazione, di aver esercitato il diritto di opzione per l’acquisizione, a titolo definitivo, del calciatore Duván Zapata dall’U.C.Sampdoria. Si tratta di un investimento importante che rappresenta, per il club nerazzurro, la manifesta volontà di mantenere alto il livello tecnico della Prima Squadra e di affrontare, con sempre maggior entusiasmo, il Campionato di Serie A e le sfide di Champions League".

Il tecnico della Sampdoria Claudio Ranieri è intervenuto in conferenza stampa per presentare la sfida contro la Lazio: "Voglio che la mia squadra, indipendentemente dai risultati, abbia la stessa motivazione, carattere e mentalità. Sarà una partita difficilissima, la Lazio tutto quello che tocca gli riesce. Immobile sta facendo gol da ogni posizione e in ogni modo. Sanno quello che vogliono e come ottenerlo. Bisogna dare tutto al di là del risultato. Non hanno fretta di far gol perché sanno che lo troveranno. Tirano tanto in porta. Lo sappiamo e dobbiamo adeguarci. Se dopo la vittoria contro il Brescia si rilassano me li mangio vivi. Possiamo sbagliare partita, ma non voglio vedere rilassamenti. Non l’accetto. Va bene sbagliare un gol, ma la prestazione è sacra. Ci deve essere. Mercato? In difesa abbiamo bisogno di uno o due difensori. I tempi sono quelli del mercato, logico che io avrei voluto un rinforzo prima che aprisse il mercato stesso. Ma ne capisco le dinamiche e dobbiamo pazientare. A me cambiare per cambiare non piace. A chi di dovere dico sempre che un giocatore deve migliorare la rosa della Sampdoria, se no mi trovo benissimo con questi ragazzi".

Pagina 1 di 85

About

  • Radio Camp Academy è il laboratorio radiofonico del dipartimento radio della CAMP Academy, in questa emittente radiofonica ascolterete solo progetti ideati, prodotti e condotti dai nostri allievi del corso PRO.

     

Contact us

Via Antiniana 2/i
Pozzuoli , NA 80078
Italia
+39 081 3418303
Mobile: +39 349 2369785
campacademy.it

Quote

  • Luogo creativo e vivace. Offre agli studenti competenze difficili da reperire altrove. La passione per l'arte è il motore della Camp "Gianluca Ruoppolo"