Gianluca Ruoppolo

Gianluca Ruoppolo

Classe 1995, Laureato in Comunicazione. Appassionato di sport e di calcio, mi piace raccontarlo e analizzarlo in tutte le sue sfumature.

Seduta pomeridiana per il Napoli al Centro Tecnico di Castel Volturno. Gli azzurri preparano il match contro la Lazio in programma domani al San Paolo (ore 20.45). La sfida mette il palio la semifinale di Coppa Italia. Terapie e lavoro personalizzato per Maksimovic, Mertens, Ghoulam e Koulibaly. Questi ultimi non sono stati convocati al pari di Allan, a causa di un affaticamento muscolare, e Younes che ha subito un trauma contusivo durante l'allenamento.

Il report dell'allenamento:

Dopo una prima fase di attivazione, la squadra ha svolto esercitazioni tecnico tattiche e lavoro finalizzato al possesso palla. Chiusura con partitina a campo ridotto.

Napoli-Lazio, i convocati di Gennaro Gattuso:

Nove giorni fa la Lazio batteva il Napoli allo stadio Olimpico. Domani la sfida si ripeterà, ma questa volta in palio non ci saranno i tre punti, bensì la semifinale di Coppa Italia. La partita si giocherà allo stadio San Paolo alle ore 20:45. Come da regolamento non è previsto il match di ritorno. La vincitrice di questa gara affronterà nel turno successivo la vincente fra Inter e Fiorentina.

Napoli-Lazio, le probabili formazioni:

La stagione del Napoli è compromessa e la Coppa Italia rappresenta un'ancora di salvezza. La vittoria della competizione, infatti, permetterebbe agli azzurri di qualificarsi in Europa League senza passare dai turni eliminatori. Gattuso si affiderà alla difesa "titolare" con Hysaj a destra, al centro la coppia Manolas-Di Lorenzo e Mario Rui sulla sinistra. Probabile la presenza di Meret in porta dal primo minuto. A centrocampo Elmas, Demme (alla sua prima da titolare) e uno tra Fabian e Zielinski. In avanti il tridente sarà composto da Lozano, Llorente e Insigne.

NAPOLI (4-3-3): Meret; Hysaj, Manolas, Di Lorenzo, Mario Rui; Elmas, Demme, Zielinski; Lozano, Llorente, Insigne. All. Gennaro Gattuso.
A disp. Ospina, Karnezis, Luperto, Tonelli, Fabian Ruiz, Lobotka, Leandrinho, Callejon, Milik.
Indisponibili: Malcuit, Koulibaly, Maksimovic, Ghoulam, Allan, Mertens, Younes.

Inzaghi ha a disposizione l'intera rosa ad eccezione di MarusicLukaku Luis Alberto. Data l'importanza della sfida è previsto un mini-turnover: Bastos al posto di Radu in difesa. A centrocampo insieme a Milinkovic e Leiva ci sarà Parolo. Sulle fasce agiranno Lazzari e Lulic mentre il attacco confermata la coppia Immobile-Caicedo.

LAZIO (3-5-2): Strakosha; Bastos, Luiz Felipe, Acerbi; Lazzari, Milinkovic, Leiva, Parolo, Lulic; Immobile, Caicedo. All. Inzaghi.
A disp. Proto, Guerrieri, Radu, Patric, Vavro, D. Anderson, Minala, Berisha, A. Anderson, Jony, Correa, Adekanye.
Indisponibili: Lukaku, Marusic, Luis Alberto.

Arbitro: Massa di Imperia

Dopo la vittoria di ieri sera e il conseguente allungo in vetta (+ 4 sull’Inter), la Juventus si è allenata in tarda mattinata al JTC, per preparare la sfida di mercoledì sera all’Allianz Stadium contro la Roma, valida per i quarti di finale di Coppa Italia. Sospiro di sollievo per Maurizio Sarri, non destano preoccupazioni le condizioni di Alex Sandro, uscito malconcio all'inizio della sfida contro il Parma. Ecco il comunicato dei bianconeri sulle condizioni del terzino sinistro: "Alex Sandro è stato sottoposto oggi presso il J|Medical a un controllo radiologico all’emicostato destro che ha escluso la presenza di fratture costali. Le sue condizioni verranno monitorate di giorno in giorno". Semplice sindrome influenza invece per Cuadrado che non ha partecipato alla seduta di allenamento odierna.

Dopo le visite mediche svolte a Villa Stuart venerdì scorso, il Napoli ha ufficializzato quest'oggi l'acquisto di Amir Rrahmani dall'Hellas Verona. Il difensore, come annunciato nei giorni scorsi, concluderà la stagione con la sua attuale squadra per poi trasferirsi nel capoluogo campano a giugno. Ecco l'annuncio del Napoli sul proprio sito ufficiale: "La SSC Napoli comunica di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive di Amir Kadri Rrahmani e contestualmente di averlo girato in prestito all'Hellas Verona fino al 30 giungo 2020"

Pagina 1 di 88

About

  • Radio Camp Academy è il laboratorio radiofonico del dipartimento radio della CAMP Academy, in questa emittente radiofonica ascolterete solo progetti ideati, prodotti e condotti dai nostri allievi del corso PRO.

     

Contact us

Via Antiniana 2/i
Pozzuoli , NA 80078
Italia
+39 081 3418303
Mobile: +39 349 2369785
campacademy.it

Quote

  • Luogo creativo e vivace. Offre agli studenti competenze difficili da reperire altrove. La passione per l'arte è il motore della Camp "Gianluca Ruoppolo"