Rate this item
(0 votes)
  • font size
  • 0 Comments
Figc, Gravina: "Riapertura stadi dopo la scuola. Playoff? Ci stiamo lavorando" figc.it
in Serie A

Figc, Gravina: "Riapertura stadi dopo la scuola. Playoff? Ci stiamo lavorando"

By Pubblicato Settembre 15, 2020

Al termine del Consiglio Federale, tenutosi oggi a roma, il presidente della Figc, Gabriele Gravina è tornato sul tema della riapertura degli stadi al pubblico: "Con il Premier Conte abbiamo condiviso un percorso: priorità alla scuola, se poi questo percorso dovesse dare risultato positivo e anche facendo leva sul senso di responsabilità che il calcio ha già dimostrato, la riapertura degli stadi creda possa essere naturale. Non vogliamo insistere, abbiamo ripresentato la nostra stessa idea progettuale sperando che possa trovare condivisione da parte del Cts e che la parte politica possa poi autorizzarci ad aprire agli spettatori”.

Capitolo playoff. Il presidente Gravina si è detto favorevole alla questione, ma a patto che il progetto trovi il favore di tutte le parti in causa: "I playoff sono un'idea su cui sto lavorando da tempo e mi auguro di poter trovare condivisione. L'incontro con Infantino è stato molto utile perché per la sua esperienza e il ruolo che ricopre è stato un momento di grande e approfondita riflessione. Ne abbiamo parlato, ho espresso la mia personale idea per l'ipotesi di un rinnovamento in modo da poter posizionare sul mercato un prodotto oggi ormai superato e non più appetibile dal fruitore. Bisogna confrontarsi e capire ad ampio raggio aspetti positivi e negativi e creare un progetto appetibile da parte di tutti".

Infine, sulla questione spinosa dei tamponi, Gravina lancia l'allarme: "Il tampone ogni quattro giorni è diventato insostenibile. Chiediamo di ottenere nell'immediato, perché non è più procrastinabile, di rendere più sostenibile la pratica del tampone. Auspico che il Cts possa concederci almeno questo in partenza".

Read 234 times
Published in Sport, Calcio, Serie A

About

  • Radio Camp Academy è il laboratorio radiofonico del dipartimento radio della CAMP Academy, in questa emittente radiofonica ascolterete solo progetti ideati, prodotti e condotti dai nostri allievi del corso PRO.

     

Contact us

Via Gabriele Jannelli 562
Napoli, NA 80131
Italia
+39 081 3418303
Mobile: +39 351 7303013
campacademy.it

Quote

  • Luogo creativo e vivace. Offre agli studenti competenze difficili da reperire altrove. La passione per l'arte è il motore della Camp "Gianluca Ruoppolo"